Jabbing

MAD Sport fitness club

JABBING

Si chiama Jabbing e si profila come uno sport inedito, costituito da una commistione di tendenze diverse, ma tutte inesorabilmente attuali: fitness, sport da combattimento e arti marziali si combinano in una miscela adrenalinica adatta a tutti ed a tutte le età. La parola jabbing è traducibile in pungere, colpire in maniera veloce e repentina.

Jabbing TM

Punzecchiare, trafiggere o colpire con movimenti secchi o rapidi. Il “JAB” è una tecnica specifica proveniente dalla boxe, portata con il pugno anteriore rispetto al profilo di guardia. Nel vastissimo panorama delle svariate coreografie o fantasiose discipline del fitness moderno, che s’ispirano alle arti marziali, JABBING TM propone qualcosa di diverso e innovativo.
Prima di tutto JABBING TM non rientra nei parametri del fitness tradizionale, in quanto non segue quelle che sono le movenze tipiche di una lezione di fitness. Non ci sono coreografie da seguire; non si seguono i passi tipici del fitness, ma non per questo è da considerare di difficile esecuzione… Anzi! È un programma adatto a tutti che, tramite i suoi contenuti ludici, sviluppa le capacità coordinative, migliora l’equilibrio, aumenta la forza e la resistenza, nonché il proprio equilibrio interiore acquisendo, di volta in volta, consapevolezza e fiducia nelle proprie capacità.
JABBING TM è un programma di allenamento basato su tecniche di karate e di kickboxing. La cura del gesto e la corretta traiettoria delle tecniche durante l’esecuzione, forniscono una vera e propria predisposizione verso una delle discipline marziali specifiche. Le tecniche sono eseguite singolarmente e, di volta in volta, ripetute nel pieno rispetto dei ritmi musicali simulando il combattimento reale. Tutte le tecniche sono potenzialmente applicabili sia in combattimento agonistico, sia nelle situazioni di difesa personali. Per cui JABBING TM si differenzia sostanzialmente dai programmi fitness in quanto segue una finalità diversa, ma soprattutto proviene da un programma didattico di chiara ed inequivocabile matrice marziana. JABBING TM, pertanto, risulta essere una perfetta miscela tra l’efficacia delle conoscenze delle arti marziali orientali e la dinamica applicabilità delle tecniche degli sport da combattimento, nel pieno rispetto dei parametri di sicurezza, allenandosi con divertimento.